WORKSHOP FORMATIVO: ECONOMIA ETICA E SOSTENIBILE E PROJECT MANAGEMENT PER LA SCUOLA PRIMARIA

Ai docenti partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione e offerto gratuitamente il kit del progetto educativo JUN€CO contenente esperienze di gioco-apprendimento ripetibili in classe.

Si informano tutti i docenti e le scuole di Milano e provincia che, come pubblicato dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano: http://milano.istruzione.lombardia.gov.it/m_pi-aoouspmi-registro-ufficiale-u-0016542-09-10-2018/ il giorno 22 Ottobre 2018 dalle ore 9:30 alle ore 16:30 presso L’I.C.S. “Ciresola” – Anfiteatro, in Viale Brianza,18 – Milano (M2 Loreto o Caiazzo), è in programma una giornata formativa dedicata ai docenti sull’ECONOMIA ETICA E SOSTENIBILE E PROJECT MANAGEMENT PER LA SCUOLA PRIMARIA. L’iniziativa si svolgerà all’interno del MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA promosso dal MEF – Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Il corso si trova anche su Sofia, verrà dunque rilasciato anche attestato di partecipazione essendo Fondazione Enrica Amiotti, ente accreditato al Miur: Portale #Sofia: Iniziativa formativa ID.21360

L’evento si propone di realizzare un’alleanza educativa territoriale con i docenti delle scuole Primarie statali e paritarie di Milano e Città Metropolitana.

Gli interventi dei relatori hanno lo scopo di presentare gli aspetti innovativi del percorso di project management ed educazione all’economia etica e sostenibile, promosso dalla Fondazione Enrica Amiotti e rivolto in particolare agli studenti/docenti delle classi IV e V della Primaria. La metodologia di Project Management è applicabile a tutta la Scuola del Primo Ciclo.

Il WS sarà un’occasione per approfondire e condividere le esperienze e le implicazioni dell’innovazione pedagogica proposta dal Progetto JUN€CO, coordinato da Fondazione Amiotti in collaborazione con Fondazione ISMU e col LIFE – Laboratorio Interdisciplinare Formazione Economica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

La partecipazione all’evento è gratuita, l’iscrizione obbligatoria https://goo.gl/fJKCbF sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Se volete sapere di più sul progetto Jun€co, cliccate qui!

Qui per scaricare il volantino dell’evento

Locandina-Amiotti-22-ottobre-2018_con-logo-MEF.pdf (24 download)

Qui per scaricare il programma completo del corso

Scheda-corso-Juneco-logo.pdf (12 download)