PEGASO: Un cavallo alato per portare salute e educazione dall’Abruzzo al Burkina Faso

0 Comment
623 Views

Ventitrè bambini delle classi IV della Scuola Primaria “Tito Acerbo” dell’Istituto Comprensivo di Loreto Aprutino (PE) sono i protagonisti di PEGASO, un progetto di “Service Learning” scaturito dal  programma FSE-PON [1] per la cittadinanza globale.  Il modulo formativo TAGGED JUN€CO  è volto a portare acqua pulita e nuove opportunità di salute ed educazione al villaggio di Ouedkiongo in Burkina Faso, il paese subsahariano dove solo un terzo degli abitanti sa leggere e scrivere.

Il cavallo PEGASO ha cominciato a dispiegare le sue ali nelle due ultime settimane di giugno, sotto l’impulso della dirigente scolastica Lorella Romano, di alcuni insegnanti e docenti utilizzati nella Biblioteca Scolastica Multimediale di Loreto Aprutino e di Enrico Amiotti, esperto del modulo formativo e presidente della Fondazione Amiotti di Milano.

Il progetto sta avendo grande risonanza anche sulla stampa locale, qui trovate un articolo a riguardo! Chi volesse contribuire al progetto, può farlo dando un suo personale contributo! E’ infatti attiva una campagna di crowdfunding: clicca qui! 


ACCORDO DI COLLABORAZIONE SCIENTIFICA TRA INDIRE E FONDAZIONE ENRICA AMIOTTI

Sulla scia delle molteplici collaborazioni nazionali ed internazionali guidate da...

JUN€CO - Economia circolare ed Ecologia ludico-didattica per la Primaria

Intervento a Didacta del prof. Bruno Lamborghini L’economia circolare è...