La Scuola Media dagli anni ’60 al 21° secolo: una rinascita non rimandabile

La Fondazione Enrica Amiotti (www.fondazioneamiotti.org) e l’Associazione Educatori Rinascimente (www.rinascimente.org), da sempre attente ai bisogni degli insegnanti e degli alunni, desiderano avviare una riflessione su una Riforma della Scuola Media che nasca dal “basso”, ovvero da chi la scuola la fa e la vive tutti i giorni.

Se siete interessati all’argomento, potete rispondere alle domande che trovate in questo modulo: https://goo.gl/forms/saY5DejptR4G6H2o2 , in modo da fornirci un contributo in termini di idee e proposte quanto più concreto possibile e rispondente ai reali bisogni di ragazzi e docenti.

Le vostre proposte verranno raccolte e discusse durante un Seminario dal titolo “La Scuola Media dagli anni ’60 al 21° secolo: una rinascita non rimandabile” che si terrà a Milano il 27 novembre 2018, 50 anni dopo la costituzione della Fondazione Enrica Amiotti. Saranno invitati al Seminario i 3 docenti o genitori che ci invieranno i contributi più originali e significativi.