Flipped TV – La Web TV dei ragazzi L’Educazione Civica in azione – di Celestino Rossi

• Questo evento è passato.

608 Views

WEBINAR GRATUITO:  22 aprile 2021 dalle ore 17:00 alle ore 18:30

Formatore: Celestino Rossi

Per iscriversi al webinar, compila il form sottostante.

IL WEBINAR È RIVOLTO AI DOCENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO E CHIUNQUE SIA INTERESSATO AL TEMA

Questa lezione introduttiva al corso sulla Flipped TV fornirà la metodologia e gli strumenti tecnico-didattici per realizzare una Web TV di classe / plesso / istituto, coinvolgendo e rendendo protagonisti gli studenti/studentesse delle classi coinvolte. Facendo leva sull’utilizzo di semplici strumenti hardware opzionali poco costosi (800 € circa), acquistabili a parte dall’Istituto, sarà possibile gestire le riprese, l’edizione, la regia, la messa in onda e la registrazione di video realizzati dai ragazzi, utilizzando anche i PC e gli smart-phone in dotazione alla scuola e alle famiglie. Tutto ciò partendo dall’esperienza concreta di una Comunità Educanti di Torino, presto diffusa nel resto d’Italia e in alcuni Paesi del Mediterraneo.

Modalità: Il corso si svolgerà on line, via webinar, attraverso la Piattaforma Zoom.

Attestato: Verrà rilasciato attestato di un’ora di formazione

Data:
Aprile 22