Un impegno concreto nei confronti del mondo dell’educazione,

Comunità Educanti ABC

Arte, Benessere, Cittadinanza

Nell’ambito dei progetti portati avanti dalla Fondazione Enrica Amiotti con le scuole, le Comunità Educanti ABC, individuano nelle Arti (musica, poesia, arti performative, arti figurative), nel Benessere (alimentazione, sport, autoconsapevolezza, tecniche di rilassamento, dinamiche positive di gruppo) e nella Cittadinanza (economia etica e sostenibile, consumo consapevole, ecologia, cittadinanza attiva, project management per bambini), gli strumenti per la promozione del benessere psico-fisico, dell’educazione alla bellezza e all’impegno, individuale e sociale, e per la costruzione di una comunità attiva.

Le Comunità ABC piemontesi sono nate a fine 2019 grazie al supporto economico di Fondazione CRT. Le prime Comunità Educanti della Fondazione Enrica Amiotti sono nate a fine 2018 col Bando nazionale “Rinascimente: Crescere Comunità Educanti”.