Bando 2022 – FLIPPED TV: LA WEB TV FATTA DAI RAGAZZI

BANDO  2022 – riservato agli Istituti Comprensivi di Piemonte e Valle d’Aosta

per la diffusione della “Flipped TV – la Web TV fatta dai ragazzi”
negli Istituti Comprensivi di Piemonte e Valle d’Aosta per rigenerare e comunicare benessere, consapevolezza ed energie sociali nelle scuole e nelle comunità segnate dalla pandemia.

SCADENZA BANDO: 21 FEBBRAIO 2022

Grazie al sostegno della Fondazione CRT, la Fondazione Enrica Amiotti – promotrice delle Comunità Educanti ABC – Arte, Benessere, Cittadinanza e attiva dal 1970 nell’identificazione, premiazione e messa in rete delle eccellenze didattiche nella Scuola Statale del Primo CIclo – seleziona attraverso un Bando in scadenza il 21 febbraio 2022 dieci (10) Istituti Comprensivi del Piemonte e della Valle d’Aosta, per accompagnarli nel lancio di WebTV scolastiche (aperte alla comunità educante) con la metodologia “flipped”, che vede gli alunni della Scuola del Primo Ciclo diventare reporter e attivisti sociali e ambientali, protagonisti di progetti socio-educativi ed ambientali (service learning, outdoor education, gemellaggi, …).

Cosa viene offerto

gli Istituti Comprensivi od Omni-compensivi vincitori saranno selezionati entro il 28 febbraio 2022 e potranno candidare al progetto un minimo di 4 e un massimo di 10 classi (dalla Primaria alla Secondaria di 1° grado) che costituiranno ciascuna una redazione/troupe di Flipped TV, da attivare tra marzo a settembre 2022 per realizzazioni/eventi video da concludere entro dicembre 2022. La Fondazione Amiotti supporterà la realizzazione della Flipped TV, attraverso una serie di benefici elencati nel Bando.

Scarica qui il Bando completo

Bando-definitivo.pdf (9 download)

Flipped TV

In attesa dell'editing del video girato durante il seminario residenziale...